Logo
      BOOK NOW   CONTATTI       IT   EN

THE ECO PROJECT

THE ECO PROJECT

THE ECO PROJECT

Creare una comunità sostenibile:

Noi crediamo che essere sostenibili sia un requisito essenziale. Le aspettative dei viaggiatori sono in continua evoluzione, sempre di più alla ricerca non solo di un'esperienza unica, ma anche di luoghi attenti e consapevoli della propria responsabilità sociale e ambientale.

I valori aggiunti

La gestione delle proposte e delle attività mette in evidenza la ricerca di sostenibilità circa i seguenti aspetti:

- Uso razionale delle risorse naturali,
- Contenere l'impatto di attività turistiche
- Contenimento e riduzione della produzione di rifiuti derivanti da attività
- Ottimizzazione dell'uso dei materiali e promuovere il riutilizzo degli stessi
- Promozione del riciclaggio e raccolta differenziata dei rifiuti
- Utilizzo di risorse locali

Siamo convinti che, in futuro, essere sostenibile sarà un requisito fondamentale per tutti, con sempre maggior consapevolezza della nostra responsabilità sociale e ambientale, per creare non solo un luogo per i viaggiatori, ma un punto d'incontro con l'etica ecologica e ambientale.


LOCALE, STAGIONALE & FRESCO
Siamo convinti che il cibo abbia un sapore migliore quando viene preparato con ingredienti freschi, coltivati e raccolti con il giusto rispetto per la natura. Per questo motivo lavoriamo, dove possiamo. Con i migliori produttori locali.

BIOLOGICO
Sapete veramente ciò che accade al vostro cibo? Il principio base dell'architettura biologica mira al raggiungmento di cibo di alta qualità nutrizionale, non è trattato chimicamente né minimamente trasformato. Gli animali vengono allevati in aziende biologiche, trattati correttamente e con il proprio spazio.

ALTISSIMA QUALITA
La nostra filosofia è basata su prodotti di alta qualità, su materie prime pure, certi che siano il meglio che possiamo esprimere. Le nostre mani sono lo strumento attraverso il quale possiamo garantire bontà e fragranza, in una perfetta simbiosi di natura ed esperienza.

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
Il commercio equo-solidale cosituisce una valida alternativa al tradizionale approccio al mercato, e incoraggia lo sviluppo di molti paesi: grazie a questa formula hanno la possibilità di migliorare le loro condizioni di vita e progettare un futuro diverso.

L'HOTEL
C-Hotel è stato realizzato secondo i canoni della bioarchitettura, che rispetta la salute e favorisce il risparmio proprio grazie alle più moderne tecnologie. Abbiamo scelto l’edilizia sostenibile, con particolare attenzione all’equilibro tra costruito e ambiente circostante, non gravando sull’ecosistema. Abbiamo impiegato risorse naturali e ridotto al massimo emissioni dannose, privilegiando fonti energetiche rinnovabili, materiali e tecniche ecocompatibili. Non sono state utilizzate sostanze inquinanti nella struttura, nei mobili o nei tessuti.

ISOLAMENTO TERMICO
Abbiamo un buon isolamento termico di pareti, pavimento e soffitti, per risparmiare energia e non sprecare. In questo modo possiamo ridurre anche del 70% i consumi per riscaldare o rinfrescare, contribuendo ad abbassare le emissioni di CO2. Cerchiamo di non superare le temperature ottimali indicate sia per gli adulti che per i bambini, sia d’inverno che d’state, nel rispetto della salute Vostra e del pianeta.

ISOLAMENTO ACUSTICO
Nelle nostre strutture abbiamo pensato al silenzio e alla tranquillità, per creare un ambiente rilassante e privo di rumori che possano disturbare la Vostra privacy.

ILLUMINAZIONE
Quanto alla luce artificiale, abbiamo studiato la posizione più corretta in ogni ambiente per evitare qualsiasi spreco. Ci siamo dotati di lampade di nuova generazione a basso consumo, timer e sensori per ottimizzare la luce secondo occorrenza. Ogni sera accendiamo le nostre candele nelle parti comuni dell'hotel: emanano una luce calda e confortevole, sono decorative, economiche ed ecologiche.

RICICLARE
Plastiche e altri materiali da imballaggio hanno reso la nostra vita più comoda e semplice. Attraverso il riciclaggio siamo in grado di riutilizzare prodotti (oltre al loro impiego originario) o produrre nuovi materiali, al fine di evitare sperchie e produzione di rifiuti.

BACK OFFICE 
Cerchiamo di ridurre gli sprechi di carta, utilizzandola solo quando è necessario. Siamo dotati fotocopiatrici di nuova generazione che consentono di risparmiare energia elettrica, toner e carta..

PET FRIENDLY
Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Il nostro gruppo nel 2011 è stato premiato dal Ministero del Turismo come miglior gruppo alberghiero “Animal Friendly”, per aver sviluppato politiche turistiche volte a promuovere ed incentivare una nuova sensibilità e favorito l'accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito.